Non potevo non dedicare un post alla Milano games week a cui abbiamo partecipato sabato e domenica. Sì, erano giornate di lavoro, ma non mi sono mai divertita tanto. Era la prima volta che ci andavo, sapevo ci sarebbero state molte persone famose, non mi aspettavo di riuscire a parlarci, invece ci sono riuscita! Ma andiamo con ordine.
Avevo il turno di domenica ma vi pare che non sfrutto il pass gratuito per andare anche sabato? La mattina mi sono incontrata con Ghirelli e Allocca e abbiamo fatto la strada insieme, che carini, 1km di camminata per arrivare al nostro padiglione.
Una volta dentro mi sono messa a girarlo, ho comprato un fumetto di deadpool e wolverine che guardavo da mesi e ho visto alcuni degli eventi tra cui Fraffrog, Sio e Dado che giocano a Mario kart, dove ci hanno lanciato dei pacchetti di crostini, favij che giocava ad un videogame contro persone del pubblico e l'intervista al disegnatore di house of x Pepe Larraz. Posso dire di aver visto dal vivo i miei personaggi famosi preferiti, che bello aiuto. I padiglioni me li sono girati tutti più volte, e con i ragazzi abbiamo agguantato più cibo gratis possibile. Mi sono fatta anche alcune foto come quella dentro alla scatola funko pop e con i cosplayer di wolverine, deadpool, capitan america e antman. La sera, prima di andarmene, ho assistito a delle esibizioni kpop e dopo c'era anche una random dance. Sono consapevole di non essere un gran ché a ballare ma con gli skz non ho resistito. Quindi si, in giro da qualche parte c'è un video di me che ballo gli skz male.
Il secondo giorno invece dovevo lavorare. La mattina però Ghirelli mi ha dato la notizia più bella della giornata, serviva qualcuno per registrare l'intervista a Matteo Oscar Giuggioli, ma non ha detto il suo nome, mi ha guardata e ha detto "il tuo attore". Si forse il giorno prima ne avevo parlato con un po' troppo entusiasmo... comunque. A me e Ludovica è stato assegnato l'evento a tema star wars, è stato molto divertente filmarlo, soprattutto i cosplayer con le spade laser. Sono stati tutti molto carini. Poi sono andata a vedere lo stand di gigaciao perché volevo l'autografo di fraffrog e sio ma non c'erano. Quindi siamo tornate indietro per montare i video appena fatti.
Alle 14 però c'era un evento con il mio amato Matteo Oscar Giuggioli, così ho letteralmente obbligato Francesca a venire con me. Mi spiace un sacco aver lasciato Ludo da sola, ma dovevo vedere Matteo, era una necessità.
Arriviamo alla sala cinema col fiatone per la corsa, il film spiderman2 era appena finito e sono entrati tantissimi spiderman diversi sul palco. E poi eccolo, Matteo Giuggioli, proprio lui in carne ed ossa sale sul palco. Non ci credevo di averlo davanti ai miei occhi. Già quello per me era un sogno. Ha parlato un po' di hanno ucciso l'uomo ragno e del nuovo film suspicious minds che sarebbe uscito il giorno dopo in sala (avevo già i biglietti)(ovviamente)
Hanno dato l'ultima puntata di hanno ucciso l'uomo ragno in sala mentre lui è uscito per farsi foto e fare autografi. Ovviamente me lo sono fatta fare anche io e ho anche preso la palla al balzo dicendogli che ci saremo rivisti dopo durante l'intervista. Lui CARINISSIMO ci ha salutate e siamo andate via.
Per fortuna Fra aveva fame e per qualche miracolo divino gli astri si sono allineati e hanno deciso di far venire fame a Fra proprio quando siamo passati davanti a QUEL locale e lei è voluta entrare proprio lì su tutti i posti possibili, ed erano tanti. Mi giro e lì, seduti ad un tavolo, ci sono Sio, Fraffrog, Dado e Silvia. Non ci credevo. Li avevo cercati per tutta mattina per farmi fare un autografo e finalmente erano davanti a me. Però non sono andata subito da loro, mi sentivo enormemente in colpa a disturbarli mentre mangiavano, però poi ho analizzato la situazione: avevano davanti le tazzine di caffè vuote, quindi avevano già bello che finito, eravamo alla games week quindi non erano in un locale a caso a farsi i cavoli propri, ma in un posto pieno di nerd e fan venuti apposta per loro. Quindi mi sono detta "romperò sicuro il cazzo, ma palese se lo aspettano." Quindi sono andata. Ho usato la scusa del pass staff per dire che stavo lavorando e non avevo tempo libero per andare da loro allo stand (cosa comunque abbastanza vera) e loro carinissimi mi hanno fatto tutti l'autografo. Sono uscita da quel bar saltando di gioia e ringraziando Fra ed il suo panino.
Arrivate le 16 ecco che entra Matteo nella nostra stanza, si sono spostati di fianco per fare l'intervista e ovviamente io e Fra ci siamo intrufolate. Durante l'intervista Allocca si avvicina a me e mi fa "ma questo chi interpreta?" E io gli dico che fa Mauro Repetto e lui "e chi è?" E io lo guardo tipo wtf non sai chi è Mauto Repetto? Quindi gli dico che è quello degli 883 e lui mi fa "ah c'entra con Max Pezzali vero?" Si amo centra con Max Pezzali. Comunque, finita l'intervista sono ancora riuscita a parlargli e dirgli che ci sarei stata il giorno dopo al cinema, mi ha ringraziato e detto di portare parenti e amici. Poi sono rimasta lì perché stavo aspettando che Umberto gli finisse di parlare, poi lui si gira, mi guarda e fa "ancora tu". Ahshaha aiutoooo mi aveva già presa per una stalker. Vabbè.
Poi esco e mi si avvicina Ghirelli pure lui curioso nel sapere chi fosse sto tipo per cui stavo impazzendo e quando glielo dico rimane quasi sbalordito del fatto che io conoscessi gli 883 perché sono più della sua di generazione. Ok che sono giovane ma chi è che non conosce gli 883? (Apparte Allocca) Che poi vabbè il fatto che quando uscivo con gli amici capitava spesso nelle piazze o nei locali di sentire Gli anni, e mi spaventano le persone che non conosco Hanno ucciso l'uomo ragno, però raga io sono cresciuta con Come mai sul cantatù, io a sei anni già la cantavo.
Quindi insomma mi sono divertita parecchio. Ho incontrato i miei idoli, comprato quel benedetto fumetto, ballato, assistito a eventi fighi, fatto nuove amicizie e tornata a casa distrutta senza cibo in corpo tranne gli snack gratis che quasi te li tiravano dietro. Sono stati due giorni molto intensi, ma anche molto molto belli.



Commenti
Posta un commento