è arrivato il momento dell'anno dove parlo solo di Eurovision e come la scorsa edizione andrò a dare le mie considerazioni.
Iniziamo col dire che ho AMATO questa edizione. Le canzoni sono tutte bellissime. Ovviamente ho una mia classifica personale ma so già che varierà in questi giorni dato che mi ascolterò unicamente queste canzoni.
Mi sono innamorata perdutamente non solo della canzone ma anche di Kyle Alessandro, è fantastico, ma dei partecipanti parleremo dopo.
Diversi stati ci hanno dato 12 punti come Slovenia, San Marino, Georgia, Portogallo, Croazia e Svizzera.
Gli estoni bastardi ci hanno dato solo 4 punti, brutti stronzi. Già portate una canzone basata solo sulla nostra lingua che ci prende pure per il culo e che fa anche CAGARE e ci date solo 4 punti, stronzi, l'espresso macchiato ve lo infilo in gola con tutta la tazzina.
Però cazzo, manco un paese che da un punto all'Islanda proprio non me lo aspettavo. Poverini, i fratellini Islandesi a me sono piaciuti davvero tanto.
Ma manco a San Marino, letteralmente glieli abbiamo dati solo noi.
Poi ditemi chi cazzo in Italia ha deciso di dare 10 punti all'Estonia. Brutti pezzi di culo, ci piace proprio farci prendere i giro eh, loro 4 invece. Vi odio.
Almeno abbiamo dato 12 punti all'Inghilterra che a me piaceva davvero tanto.
Innanzi tutto un cazzo di nessuno che vota San Marino, mi spiace davvero, Gabry era tristissimo.
Ma poi solo 10 punti alla Spagna, 30 all'Armenia con quel bonazzo di Parg, solo 2 PUNTI alla Danimarca, bastardi, era bellissima e 8 A MALTA come cazzo vi permettete è una delle mie preferite mannaggia a voi.
Poi zero sia alla svizzera che ALL'INGHILTERRA VAFFANCULO VI ODIO ERA BELLISSIMA e solo 67 punti per il mio amore Kyle facendolo così arrivare diciottesimo.
All'Italia sono stati dati 97 punti, l'Europa non si merita Lucio Corsi, siete tutti dei bastardi.
Per non parlare di Israele che ha scalato la classifica grazie al televoto di merda, per fortuna l'Austria li ha superati all'ultimo di solo 79 punti.
Detto sinceramente la canzone dell'Austria non è tra le mie preferite. JJ lo adoro, ma ci sono molte altre canzoni che preferisco. Comunque sono arrivata a pregare vincesse perché col cazzo che mi va bene vinca Israele. Per fortuna non ha vinto, questo è l'importante.
Sono comunque felice che Lucio sia arrivato quinto però cazzo Svezia e Italia sotto Israele ed Estonia NON LO ACCETTO
Ma basta parlare dei voti. Passiamo invece al vero significato dell'eurovision, essere uniti dalla musica.
I cantanti per fortuna hanno fatto amicizia tra di loro e si sono creati vari gruppi.
Il più famoso, non che il mio preferito, è quello denominato "the beauty blenders" composto da Kyle, JJ, Sissal e ovviamente Miriana Conte che in una live ha detto che la sua faccia sembrava una beauty blender. Con occasionalmente anche Go-Jo e Adonxs.
I partecipanti che più vedo online sono i fratelli islandesi vaeb e Kyle, si infilano in OGNI video di ogni altro cantante, è assurdo.
I vaeb hanno fatto provare i loro occhiali a tutti durante il preparty, andavano in giro per i retroscena con dei microfoni ad importunare tutti gli altri cantanti e rispondevano in modo assolutamente poco serio alle interviste, li amo.
Pure Kyle appena vedeva qualcuno con un telefono in mano doveva infiltrarsi nel video, come è appunto successo con Tynna della Germania. E poi ha provato ad insegnare la sua coreografia a tutti.
La stessa cosa hanno fatto i kaj della Svezia con la loro.
Tornando agli occhiali da sole dei vaeb, uno di loro è cieco come una talpa e si è incollato gli occhiali da vista sotto gli occhiali da sole, iconico.
Poi Miriana che inizia la sua performance al preparty vestita da beauty blender e che fa saltare sulla palla da yoga JJ, Sissal, Go-Jo, Marko E I KAJ. Hanno servito.
Un'altra cosa che mi ha fatto spaccare sono stati Go-Jo e i vaeb che grazie ad una live instagram hanno scoperto essere nello stesso piano nell'hotel a Madrid, si sono incontrati e si sono messi a correre per il corridoio e fare casino finché il manager dell'hotel non gli ha intimato di smettere. E sti scemi hanno mentito dicendo che era il compleanno di Go-Jo per non farsi sgridare PER BEN DUE VOLTE
Poi abbiamo Kyle che copia il gesto di La Zarra (like mother like son)

La presentatrice che fa mangiare boh dei wurstel immersi nel formaggio filante ad Erika e lei che sbrodola dappertutto.
Parlando invece dell'Italia: Gabry ponte probabilmente già lo conoscevano tutti lì dentro, ha fatto video con un po' di gente, come con le tautumeitas della Lettonia, e ha fatto un mega remix con tutte le canzoni dell'eurovision.Gabry: si veste con i colori della bandiera Italiana.
Qua c'è stato del genio, devo ammetterlo.
Raga lo amo.
Poi lui ancora con le patatine nelle spalline, iconico
Ed Ed Sheeran che guarda l'eurovision e scrive nelle storie che tifa per l'Italia, non ci credevo, stavo sognando.
Mi sono effettivamente accorta che Kyle era la quota kpop di quest'anno. Non so come, ma tutti i kpopper si sono innamorati di lui, io compresa. è stato un fenomeno europeo inspiegabile, non so perché ma è così.
Comunque vorrei che big mama commentasse la mia vita, la adoro.
Sono arrivati alla finale come ospiti a cantare un mashup delle loro canzoni dell'eurovision e poi una collab, letteralmente l'esibizione più bella ed iconica della serata. Li amo da impazzire.
Passiamo al prossimo argomento che sono GLI SCANDALIIIIII
In realtà ce ne sono stati meno rispetto all'anno scorso. Alcune giurie hanno dato 12 punti ad Israele (pazzi sgravati) ma alla fine sono arrivati secondi grazie al pubblico e per quello non ci si può fare niente. Che poi la canzone manco era così bella da arrivare seconda ma vabbè, comunque lei brava.
Mi spiace per la cantante che non ha fatto niente, però da persona del pubblico passi comunque un messaggio, nonostante mi spiace per lei, i fischi non se li meritava. Chi è stato zitto ha fatto bene, uguale per big mama che si è astenuta dal fare commenti sull'esibizione. Ancora, mi spiace per la cantante, ma è giusto così. L'eurovision per quanto mi dispiaccia, è anche politico, non si può negare.
Per riassumere: Tommy dice che Lucio non è adatto all'eurovision e la canzone è troppo moscia, non fa cose spettacolari con fuochi d'artificio ed altre stronzate quindi non può vincere.
E Lucio tranquillissimo risponde che a lui non fotte na sega di vincere e vuole solo far conoscere la sua musica, è questo noi lo abbiamo capito: a Lucio poco importa di fare l'esibizione spettacolare con luci e colori, l'importante è la musica e lui lo ha dimostrato arrivando QUINTO quindi fanculo Tommy Cash.
Poi sto stronzo che insulta pure Gabry Ponte perché non è un cantante e quindi non dovrebbe partecipare. Ma che cazzo vuole? Manco lui è un cantante e fa pure schifo, come cazzo osa insultare Gabry Ponte?
Sta cosa che un cazzo di nessuno tranne noi ha dato punti a Gabry secondo me è un complotto. Giuro raga, MANCO UNO, per me lo hanno fatto per non far arrivare in alto un dj. Perché non è un cantante e lui sul palco non ha fatto effettivamente niente per la regola "niente strumenti live". Però cazzo sul palco c'era gente che cantava, non solo lui a spippolare e far finta di suonare. Bastardi.
ORA passiamo alle mie cruuuuuusshhhhh di quest'anno.
Bene ragazzi, in questa edizione mi sono divertita. Ora vado a riascoltarmi per la millesima volta tutte le bellissime canzoni e a piangere perché non rivedrò più i miei preferiti insieme.




















Commenti
Posta un commento