Non riesco ancora a crederci raga. Ho finalmente visto gli stray kids con i miei occhi, non lo credevo possibile.
È stata una giornata stupenda, prima di andare avevo paura perché dicevano tutti che era organizzato male, ma in realtà mi aspettavo di peggio.
Comunque, io e mia cugina ci siamo messe in fila all'una e mezza e ci siamo state fino a dopo le quattro. Per entrare abbiamo dovuto attraversare tutto il parco e fare un giro dell'ostrega in una fila intersecata con quelli del posto unico, un po' un casino, poi sotto al sole cocente quando le previsioni davano pioggia, ma vabbè. Avevamo dietro una coppia che continuava a lamentarsi, soprattutto il ragazzo. Avrei voluto picchiarlo svariate volte. Poi in fila per i controlli ci siamo trovate davanti ad un gruppo di ragazze credo torinesi che si erano coperte il corpo di brillantini e brillavano peggio di Edward Cullen. Dopo questa coda, la nostra era pure la più lenta mannaggia a loro, ci hanno controllato gli zaini, dato il braccialetto ed è iniziata la corsa con i tappi nelle scarpe.
Una volta dentro siamo andate in fondo al pit nel centro e ci siamo fatte strada attraverso la marea di gente per terra accampata. Neanche il tempo di metterci a sedere che si alzano tutti, quindi io e Alice siamo state in piedi dall'una e mezza fino alla fine del concerto. Perlomeno eravamo al centro in un posto dove si vedeva abbastanza bene il palco.
Ha iniziato a suonare il dj con i ballerini di kpop Italia, erano bravissimi.
Abbiamo fatto amicizia con delle ragazze straniere davanti a noi, non so di preciso da dove venissero, ma una parlava italiano quindi ci siamo messe a parlare, era molto simpatica.
Quando hanno iniziato a cantare i Bnkr44 sono rimasta delusa dal fatto che pochissimi stavano cantando. Vi giuro ero l'unica intorno a noi che cantava governo punk e estate 80. Poveri. Poi però hanno cantato Ma che idea e quella la cantavano tutti almeno.
Nella pausa tra bnkr44 e nmixx abbiamo mangiato un panino, eravamo praticamente le uniche a mangiare, ma abbiamo fatto bene perché poi ha diluviato , quindi tutti quelli che volevano mangiare dopo le nmixx lo hanno fatto sotto la pioggia.
Dopo di loro sono arrivate appunto le nmixx, stra brave davvero, le loro voci dal vivo sono stupende e le vedevamo anche bene da dove eravamo. Tutto perfetto se non fosse per quelle ragazzine dietro di noi che urlavano a squarciagola, sentivamo più loro che le nmixx. Per fortuna ci siamo riuscite a spostare prima degli skz che se no non li sentivamo da quanto urlavano.
All'ultima canzone delle nmixx si è messo a piovere, all'inizio era pioggia leggera, ma tempo zero è sceso l'acquazzone e tutti ci siamo messi a metterci il kway e le mantelle e le nmixx non le ha più cacate nessuno, povere.
Poi c'era sto tizio alto due metri che prima era alla nostra destra davanti a noi, ma piano continuava a venire dalla nostra parte, per poco non ce lo ritrovavamo davanti, per fortuna se ne andato appena ha iniziato a piovere o lo avremmo ucciso.
Però ho urlato contro una tizia che non chiudeva l'ombrello e non si vedeva un cazzo, e il prato dove eravamo si è allagato, letteralmente. Ho visto video nel posto unico dove in certi punti l'acqua arrivava sopra le caviglie. Nel pit meno, ma comunque c'era il lago in certi punti. Le ragazze davanti a noi si sono spostate indietro perché si era fatta la pozza proprio dove c'erano loro e Alice ha preso la palla al balzo e mi ha trascinata lì in mezzo all'acqua. Avevamo le scarpe zuppe, ma almeno eravamo un po' più vicine. Che ridere poi che si era formata tipo la corrente e ogni bottiglia ci passava in mezzo alle gambe e andava a finire addosso alle ragazze, avevano ottocento bottiglie attorno. Poi una volta che gli skz hanno iniziato, anche loro sono venute avanti nella pozza quindi siamo state tutte insieme e comunque la gente spingeva così tanto che ci siamo fatte minimo tre file avanti. Siamo arrivate molto più vicine alla parte del palco che si estende nel pit. ERANO COSÌ VICINI AIUTO
Arrivati gli skz ha smesso di piovere per fortuna. Lì basta, ho pianto un paio di volte perché oh mio Dio li stavo guardando dal vivo e ovviamente ho cantato tutte le canzoni e urlato un sacco, credo di non aver mai urlato così tanto in vita mia.
Si vedeva che si stavano divertendo come pazzi, Hyunjin se la sentiva parecchio, Felix continuava a buttare l'acqua addosso alle prime file, insomma è stato divertente sia per noi che per loro.
Madonna li ho visti così da vicino muoio.
Poi avevo affianco un uomo che urlava per Felix, cantava ogni canzone e faceva battute, mi faceva spaccare.
Quando è partita topline che ridere. Nella canzone dicono "cos we dont give a fu-" e Chan invece di dirlo lui, ha puntato il microfono verso di noi e si è messo a ridere quando abbiamo urlato fuck a squarciagola. A proposito di Chan, quello stava scrivendo su bubble un minuto prima del concerto, mi fa morire.
È durato proprio poco però, è iniziato dopo le 21 e alle 22:30 avevano già finito. Poi ci hanno dato false speranze perchè si diceva che dovevano cantare chk chk boom e Felix ci ha incitato a urlare chk chk boom per tipo dieci minuti... e se ne vanno. Vi giuro non volevo crederci, pensavo davvero sarebbero tornati sul palco a cantarla, invece no. Ce ne siamo tutti resi conto quando abbiamo sentito la voce registrata che diceva quali erano le uscite. Era davvero finito. Però hanno cantato per ben due volte Topline, non potevano fare chk chk boom? Che palle, vabbè.
Per il concerto ho fatto dei braccialetti da scambiare con le stay, ma non ne ho trovata manco una che facesse lo scambio, quindi li ho dati alle quattro ragazze vicino a noi.
Dopo ciò siamo andate verso l'uscita a sinistra, ma ci stava uno della sicurezza che diceva che non potevamo passare di lì, quindi ci siamo rifatte tutto il campo per uscire dalla parte opposta.
Entrate in macchina eravamo fradice, senza voce, affamate e ancora esaltate. È stato un concerto stupendo.









Commenti
Posta un commento