FINALMENTE HO VISTO I JOKER OUT DAL VIVO.
So che lo sapete già perché ho messo i video su instagram, ma volevo comunque scrivere qua per documentare.
Allora. Serata stupenda. Ci sono andata con mia sorella (grazie amo) dopo l'uni. Siamo arrivate poco dopo le 18 e il concerto iniziava alle 21. All'inizio doveva essere ai magazzini generali ma poi lo hanno spostato al circolo magnolia. E ci è andata anche bene perchè è più vicino alla mia uni.
In fila abbiamo parlato con due ragazze stramega simpatiche e c'era una ragazza che ha scoperto che non si poteva portare cibo all'interno quindi lo ha detto a tutti (e ci siamo tutti messi a mangiare ogni roba avessimo dietro) e lei si è messa a distribuire caramelle per la fila, che carina.
Avevamo tutti il dubbio se scannerizzare o no il codice per fare la tessera arci perchè era obbligatoria per entrare, ma a chi aveva preso il biglietto per i magazzini, come noi, la davano in omaggio. Alla fine quando ci hanno fatto entrare ce l'hanno data davvero in omaggio.
Vabbè comunque, entriamo che erano le 20 e stavano già suonando i primi supporter. I Bigoyday, una band italiana di ragazzi che suonano ogni tipo di ottone. È stato bellissimo. Suonavano canzoni popolari tipo Gloria, Mamma Mia, e noi tutti a cantare, esperienza magica.
Il secondo supporter era JC Stewart, un irlandese strasimpatico e bravo. L'ho amato.
Finalmente sono entrati i joker out e sono subito esplosa. Avevo trovato su internet una possibile scaletta del concerto ed ero triste non ci fosse Sunny side of London. Quando sono entrati appena ho sentito Bojan dire "welcome" ho iniziato ad urlare. Hanno appunto cantato sunny side of London come prima canzone. Stupenda.
Anche loro zero pausa tra una e l'altra. Le sapevo tutte e le ho urlate tutte, tranne ovviamente quelle nuove che hanno fatto sentire per la prima volta, stupende, non vedo l'ora esca l'album oddio.
Ovviamente anche qui i cori non sono mancati. Abbiamo cantato "sei bellissimo" e Bojan ha risposto "grazie" e "vostri siete bellissimi" aiuto che amore.
Ero triste del fatto che per la maggior parte del tempo Jan sia stato dalla parte del palco che non riuscivo a vedere bene, ma compensa Nace che era uno scalmanato e continuava a saltare da una parte all'altra, lo amo.
Parte più bella del concerto quando Bojan è sceso in platea. Stavano suonando Umazane Misli e si è messo a dare il microfono a gente a caso. Alcuni hanno cantato la versione originale, altri tradotta in italiano, altri ancora la demo. È stato fantastico ed ERA COSÌ VICINO vi giuro mi è preso un infarto quando me lo sono ritrovata davanti, per fortuna non ha chiesto a me di cantare o avrei evocato quanche demone.
Poi mentre era lì giù con noi ha trovato sti ragazzi in prima fila che gli hanno fatto pescare una carta uno. Ha pescato la uno reverse card (erano tutte reverse card ma shhh) quindi hanno obbligato gli altri membri a cantare Umazane Misli. Aiuto che bello che è stato. Jan non ha cantato, ha interpretato, sembrava di stare in teatro. Nace e Kris hanno una voce stupenda giuro. Bellissimo quando si è messo a cantare Nace e Jan si è messo a suonare il basso che Nace aveva ancora addosso. Bellissimi. E poi Jure che si dimentica le parole aiuto che amore che è.
Bojan è fantastico e si metteva a fissare ogni telefono che gli puntavano addosso. Giuro che non sto sclerando quando dico che mi ha fottutamente guardata quando durante Ona ha detto "amore". La mia storia y/n di wattpad si è realizzata.
E gli assoli di batteria di Jure in Vse Kar Vem e di chitarra di Jan in Carpe Diem sono stati a dir poco divini.
Davvero una serata magnifica. Unica cosa di cui potrei lamentarmi erano i tizi che avevo affianco. Una madre con il figlio entrambi con i tappi nelle orecchie, mi sembrava un po' esagerato avere i tappi per un concerto dei joker out ma vabbè, che si lamnetavano quando urlavo e lei che mi spingeva. Cazzo spingi? E poi una ragazza che avevo davanti che appena mi son messa ad uralre fa all'amica "perderò l'udito così" e mi guarda. Scusami, non sapevo fossi tu la regina del mondo. Se vado ad un concerto in effetti mi è vietato urlare perché se no do fastidio alle tue povere orecchiette. Ma chi cazzo ti credi di essere? Non puoi andare ad un concerto e pretendere che nessuno urli. Se proprio ti da fastidio allora ti prendevi i tappi come quella stronza che mi spingeva.
Vabbè comunque io sono entrata lì con un unico obiettivo che era quello di perdere la voce e ci sono riuscita. Ne sono uscita senza voce, felice e con una forte ossessione per Jure.
Questo è stato in breve ciò che è successo. Sono davvero contenta di essere riuscita a vederli dal vivo. Li amo.








Commenti
Posta un commento