Buongiorno ragazzuoli miei. Come già sapete, se avete guardato le mie storie nelle ultime settimane, sono usciti i 3 speciali per il sessantesimo di doctor who. Li ho amati tutti, ma oggi non siamo qui a parlare delle mie impressioni, ma di quelle dell'internet, per essere più precisi, a risponde ai commenti negativi. Mi spiace non avere gli screen dei tweet a cui risponderò (perchè mi è venuto in mente di fare sto post solo ora) ma mi sono segnata tutti gli argomenti di cui le persone si sono lamentate. Sono parecchi, preparatevi.
Direi di iniziare subito.
Oh e SPOILERS.
Iniziamo col primo speciale: The star beast.
Appena finito di vederlo già sapevo di cosa l'internet si sarebbe lamentato. Nella puntata viene introdotta Rose, la figlia di Donna, che è una ragazza trans. Alcune persone letteralmente senza cervello hanno iniziato ad insultare la povera Yasmin, altri, che hanno capito che nonostante la libertà di pensiero sull'internet non si possono scrivere certe cagate, hanno iniziato a dire che fa schifo a recitare. A queste persone servirebbero degli occhiali perché sono cieche ma vabbè.
(forse lo sfondo di sta parte è bianco, non so per quale motivo, scusatemi) Si sono anche lamentati del fatto che viene sottolineato troppe volte il fatto che lei sia trans. Come per esempio quando lei ci tiene a chiedere al Meep quali sono i suoi pronomi. Sinceramente io l'ho trovato divertente, perchè così il dottore aveva il pretesto per dire "Anche io non uso pronomi, sono solo Il Dottore" anche perchè poche ore prima era una donna. Sinceramente credo avrebbero fatto prima a farlo dire direttamente al Meep invece di farlo puntualizzare da Rose, la gente si è lamentata di sta cosa solo perchè è stata Rose a dirlo. Comunque non nego che in effetti sta cosa dei pronomi si sia ripetuta spesso durante la puntata, però lo stesso Russell ha detto che questo era un episodio più family friendly e lo ha fatto apposta per insegnare subito ai bambini che l'hanno guardato che esistono persone diverse. Secondo me è giustissimo.
E qui arrivano come sempre i brillantoni che si lamentano dei pronomi, come se loro stessi non li avessero. Raga vi prego facciamo che d'ora in poi tutti quelli che si lamentano dei pronomi li chiamiamo "il Meep". Così magari sono contenti. Comunque tutti i "fan" che si lamentano di questa cosa sono pazzi, il dottore è il primo ad essere nonbinary, letteralmente.
Poi ci sono stati altri commenti molto idioti riguardanti il personaggio di Shirley ed il fatto che fosse una cosa stupida che avesse dardi sonniferi e missili nella sedia a rotelle. Raga, ma sta qua lavora alla Unit, ci manca solo che non ha delle armi nella sedia a rotelle. A mio parere è stata una scelta magnifica, ed ha pure salvato il culo al dottore. Poi altri si lamentano che gli show di oggi sono diventati troppo inclusivi, amo ma ti senti quando parli? Menomale che sono inclusivi, è una cosa bella, tutti si possono sentire rappresentati. Poi vabbè sappiamo che la gente deve sempre trovare qualcosa per lamentarsi, se non la mettevano dicevano che non erano abbastanza inclusivi, ma se la mettono lo sono troppo. Non sarà mai contenta sta gente, è inutile discutere.
Ed infine arriviamo a tutti quelli che non hanno capito una sega di doctor who. Il finale è stato assai criticato per diversi motivi. Alcuni si lamentano del fatto che la cosa di "lasciare andare" la parte da signore del tempo da parte di Donna e Rose non aveva senso e a queste persone voglio dire: Sì è vero non aveva assolutamente senso. Quando mai doctor who ha avuto senso? Ricordiamoci dell'ultima puntata della terza stagione, quella col master. Cosa straminchia mi significa che basta che le persone pensano alla parola Dottore tutte insieme allora il dottore torna ad essere "giovane" e inizia a fluttuare contro al master? Assolutamente niente. Ok che c'entra la rete archangel, ma perchè fluttua con sta aura azzurra intorno? Mi ha fatto ridere sinceramente, ma era bello così? Si. Vi siete lamentati? No. Quindi che cazzo vi lamentate ora?
A molte persone non è piaciuta sta cosa del lasciare andare e avrebbero preferito che fosse una cosa che continuano a passarsi generazione dopo generazione. Ma io mi chiedo se ste persone abbiano capito cosa ha detto il dottore letteralmente il secondo prima. Ste due le generazioni future manco ce la fanno ad averle perché SCHIATTANO. Il fatto di riuscire a lasciar andare la loro parte da signore del tempo è stata una storia pensata esclusivamente per riuscire a risolvere sta questione, ma raga quante volte è successo? Un sacco. Varie volte succede sta cosa, che arriva un personaggio alla fine che magicamente risolve tutto o il dottore che ha una illuminazione e invertendo la polarità salva la situa. Dai su sta cosa non ha senso ma ha senso per essere un episodio di Doctor who.
L'unica cosa per cui potrei dargli ragione era il fatto che hanno fatto il confronto tra "uomo - donna" quando avrebbero potuto fare "umano - signore del tempo". Solo questo.
Per colpa di questa puntata, tutti gli omofobi, chi già odiava la stagione con Jodie e la gente semplicemente scema, hanno iniziato ad attaccarsi a qualsiasi cosa per continuare ad insultare anche le altre due puntate, ma guardiamo insieme le idiozie che sono uscite dai loro cervellini.
Continuando con la storia "niente ha senso" passiamo al secondo episodio: wild blue yonder.
Puntata stupenda, la mia preferita, sono sicura che Russell dopo averla scritta ha pensato "Cavolo sta puntata è troppo bella, come faccio per far arrabbiare la gente stupida su internet? Facciamo Isaac Newton leggermente più scuro". E gli haters ci hanno fatto festa con sta cosa. Tutti a parlare di come non abbia senso metter un attore indiano a fare Newton.
Sinceramente, se fossi stata inglese, non l'avrei presa bene manco io. Il race-swap non è una cosa molto positiva da fare, ma ricordiamoci che questo è doctor who. Non venite a dirmi che è sempre stato storicamente accurato. Perchè in effetti tutta la famiglia reale sono lupi mannari, Agatha Christie è quasi stata uccisa da una vespa gigante e Rasputin è il master. Va bene raga. E comunque in una serie fantascientifica con gli alieni più disparati la cosa più strana è un personaggio non storicamente accurato che appare per 3 minuti, va bene amo, convinto tu.
Vabbè, oltre a questo la gente si è lamentata del fatto che la puntata fosse noiosa, anche per il fatto che Il Dottore e Donna fossero gli unici due personaggi presenti. Io non capisco come questa possa essere una lamentela. È fighissimo il fatto che ci fossero solo loro due. Russell ha anche detto che lo ha fatto apposta per rendere l'episodio più drammatico, in effetti il fatto di avere due personaggi, da soli, alla fine dell'universo e senza via d'uscita è strafigo.
Altri invece si sono lamentati della cgi scadente, soprattutto nella scena dove il dottore fa il ponte e i due quando diventano giganti e gli si deforma la faccia. Sinceramente, sarò di parte, ma secondo me lo hanno reso più attinente. Nel senso, doctor who non è mai stato così perfetto, già queste due puntate erano fin troppo belle grazie al budget della Disney. Doctor who è sempre stato un po' sfuocatino, granuloso. Questi speciali hanno troppa risoluzione che figa si riescono a contare i peli del naso di David e i colori sono molto più saturi, sembra un film, non una puntata di doctor who, ed è questo che li rende degli speciali. Quindi anche la gente che dice che non sembravano degli speciali non li capisco.
Comunque il fatto che la cgi non fosse così perfetta rendeva la puntata più attinente alla serie.
Poi sinceramente a me la cosa delle facce un po' storte che paiono i filtri di instagram dei due giganti hanno fatto tornare in mente la puntata di forest of the dead quindi in realtà l'ho apprezzato un sacco.
Passiamo ora all'ultimo bellissimo speciale: the giggle.
Ovviamente stupendo, l'unica cosa con cui concordo con i commenti negativi è il fatto che c'è stato troppo poco giocattolaio, si è risolto tutto troppo in fretta, avrebbero dovuto essere due puntate. Però vabbé oltre questo io niente da dire, ma non l'internet ovviamente.
Si sono lamentati della bi-generazione, che (ancora) "non ha senso" perché non lo abbiamo mai visto fare ed era palese che lo hanno fatto solo per potersi tenere buono David per le prossime puntate. Io non ci vedo niente di male in questo, ma sono di parte perché amo David. Comunque lo accenna il dottore appena si rigenera. Era solo una leggenda, e noi nella puntata prima abbiamo visto il dottore dire che se si crea una credenza alla fine dell'universo essa può avverarsi nel resto della storia. Noi non sappiamo cosa accadrà in futuro, ma se uno dei dottori si bi-generasse alla fine dell'universo? Allora ciò sarebbe possibile. Tutto ciò per ribadire che niente ha senso e perciò tutto ha senso in doctor who. Comunque sta cosa della bi-generazione a me è piaciuta un casino. David e Ncuti insieme sono fantastici.
Comunque. Hanno detto che per sta cosa non è più fantascienza ma fantasy, anche perché ci sono i goblin nella prossima puntata di natale. Ma che senso ha dire che è diventato fantasy? Il dottore ha combattuto lupi mannari, gli angeli piangenti, non solo robot o alieni, perché non anche i goblin?
Poi si lamentano che è troppo politico. Come se non lo fosse mai stato. Come se non avessero già messo dentro la guerra mondiale, i ghetti poveri a Manhattan o la dittatura dei cyberman. E sincera il riferimento ai no vax con la gente che non vuole mettersi il bracciale che letteralmente gli salva la vita mi ha fatto spaccare.
Invece, per quelli che si lamentano del nuovo sonic. Anche io non lo vedevo bene all’inizio. È stato lo stesso da sempre e anche se ha fatto vari upgrade è comunque rimasto lo stesso oggetto. Ora è più un telecomando. Però se ci pensi ha senso. Non è più il dottore di prima, è tipo la versione “più sana”, quella senza traumi che non deve andare da un analista. Ci sta che il cacciavite lo tenga 14 e 15 ne abbia uno nuovo, uno suo. Poi è carino il fatto che ci sia una scritta con l'alfabeto gallifreyano.
Tutto ciò senza parlare di chi semplicemente insulta Ncuti e, diciamocelo, sono scemi. Non puoi da 20 minuti di puntata dire se un personaggio ti piace o no e, anche se fosse, Ncuti è stato stupendo. È davvero un dottore perfetto, l'entusiasmo che ha mi ricorda moto quello di David o di Matt appena rigenerati. È fantastico.
Poi. L'internet è esploso dopo l'uscita delle nuove foto per lo speciale di Natale perchè il Dottore è così:
"Oh mio Dio il dottore non lo farebbe mai! Lo avete fatto diventare gay!! Perchè indossa una gonna? (Chiamatosi kilt) Che schifo! Non è più il dottore, doctor who è morto!!"
Sta gente forse non ha presento questa icona, vestito in sto modo che balla nei campi.
Ah e un'altra cosa molto idiota. Ora il tardis ha un'accesso per le sedie a rotelle. Sia perchè Shirley è in sedia a rotelle, sia perchè una fan ha scritto a Russell che le avrebbe fatto piacere, così sarebbe potuta salire anche lei. È una cosa dolcissima se ci pensi. Russell ha fatto un'aggiunta per questa fan e anche per tutti i fan in sedia a rotelle. Perchè la gente si lamenta? Non ha senso. Non vuoi che tutti abbiano la possibilità di entrare nel tardis? Sei stronzo forte.
Boh questo è quanto credo. Scusate se per alcune risposte sono stata troppo brusca. È vero ognuno ha le proprie opinioni e bisogna rispettarle, però le rispetterei di più se avessero delle vere argomentazioni, cosa che invece queste non avevano. E poi è il mio blog, dico ciò che voglio. Se avete idee contrastanti sono più che felice di discuterne (stavolta senza insultare nessuno prometto)
Allons-y 💖




















Commenti
Posta un commento