Con la mia nuova fissa per Ryan Gosling non potevo non vedere subito Barbie.
Il film è a dir poco stupendo, ma andiamo con ordine.
Ero strafelice di essere riuscita a prendere i posti centrali, manco arrivare davanti all'entrata del cinema che si vede un fiume di vestiti rosa. Letteralmente tutti avevano almeno un indumento rosa, femmine e maschi di ogni età. Anzi di bambini non ne ho visti affatto. Comunque, il film è stato stupendo.
Non saprei neanche da dove iniziare a commentarlo, era tutto bellissimo.
Inizia mostrando il mondo di Barbie dove tutto è perfetto e le donne ricoprono ogni ruolo importante mentre i Ken sono solo Ken e poi il parallelismo con il mondo reale dove è letteralmente tutto il contrario.
Trama veloce senza fare spoiler: Barbie diventa strana d'un tratto, ha pensieri sulla morte e i suoi piedi non stanno più sulle punte, viene a scoprire che la bambina che sta giocando con lei nel mondo reale è triste e deve andare lì per rimediare. Lei va nel mondo reale accompagnata da Ken e scopre che in realtà a giocare con lei non è la ragazza, ma la madre. Ken intanto nel mondo reale nota come è tutto il contrario di Barbie Land, gli uomini hanno il controllo su tutto, così decide di tornare e instaurare una società governata dai Ken, per mostrare che loro non sono "solo ken". Barbie intanto porta la ragazza e sua madre a Barbie Land e lì vedono cosa Ken ha fatto. Non spoilero il finale perché dovete assolutamente vederlo
Insomma se si guarda con attenzione non è neanche un film così tanto leggero, ma riesce comunque a sembrarlo grazie alle mille battute divertenti o anche solo il comportamento di Ken che fa morire dal ridere.
Parliamo appunto un po' di Ken. Dopo aver visto il film vorrei davvero sputare in faccia uno ad uno a tutte quelle persone che hanno criticato Ryan Gosling prima ancora che uscisse il film. Ha recitato la parte alla perfezione. Non solo è un attore fantastico, ma nel film canta e balla pure, quindi non venite a dirmi che non va bene per il ruolo perché è stupendo.
Poi oh ovvio che ci sono gusti e gusti però cazzo se è figo, boh io non lo so. La gente che dice che è troppo vecchio la picchierei coi guantoni da boxe di Ken. Vabbé.
Comunque è un film stupendo che tratta di problematiche importanti ed attuali e ovviamente femminista.
Non vedo davvero l'ora di vedere tutti i commenti negativi sul fatto che sia un film sull'emancipazione femminile. Se è successo con super mario bros ovviamente succederà anche con questo.
Ma alla fine non è proprio la stessa Barbie che ha insegnato a noi ragazze a poter essere tutto ciò che vogliamo?





Commenti
Posta un commento