Passa ai contenuti principali

Barbie: the movie

Con la mia nuova fissa per Ryan Gosling non potevo non vedere subito Barbie. 

Il film è a dir poco stupendo, ma andiamo con ordine. 

Ero strafelice di essere riuscita a prendere i posti centrali, manco arrivare davanti all'entrata del cinema che si vede un fiume di vestiti rosa. Letteralmente tutti avevano almeno un indumento rosa, femmine e maschi di ogni età. Anzi di bambini non ne ho visti affatto. Comunque, il film è stato stupendo. 

Non saprei neanche da dove iniziare a commentarlo, era tutto bellissimo. 

Inizia mostrando il mondo di Barbie dove tutto è perfetto e le donne ricoprono ogni ruolo importante mentre i Ken sono solo Ken e poi il parallelismo con il mondo reale dove è letteralmente tutto il contrario. 

Trama veloce senza fare spoiler: Barbie diventa strana d'un tratto, ha pensieri sulla morte e i suoi piedi non stanno più sulle punte, viene a scoprire che la bambina che sta giocando con lei nel mondo reale è triste e deve andare lì per rimediare. Lei va nel mondo reale accompagnata da Ken e scopre che in realtà a giocare con lei non è la ragazza, ma la madre. Ken intanto nel mondo reale nota come è tutto il contrario di Barbie Land, gli uomini hanno il controllo su tutto, così decide di tornare e instaurare una società governata dai Ken, per mostrare che loro non sono "solo ken". Barbie intanto porta la ragazza e sua madre a Barbie Land e lì vedono cosa Ken ha fatto. Non spoilero il finale perché dovete assolutamente vederlo


È molto efficace, tratta temi importanti in modo chiaro e veloce. Per esempio, appena arrivano nel mondo reale subito un sacco di uomini fanno commenti sessisti e poco garbati a Barbie. Mostra una società maschilista in cui le donne ricoprono raramente posizioni importanti, tutto il contrario del mondo di Barbie. Di come i ken a Barbie Land nonostante si siano creati il loro regno siano comunque capaci di farsi la guerra a vicenda (tutto questo mentre le Barbie andavano a ripristinare la costituzione, tutto ciò è stupendo e anche molto credibile) e poi il discorso che fa Gloria, la madre, sulle difficoltà dell'essere donna che è bellissimo. 

Insomma se si guarda con attenzione non è neanche un film così tanto leggero, ma riesce comunque a sembrarlo grazie alle mille battute divertenti o anche solo il comportamento di Ken che fa morire dal ridere. 

Parliamo appunto un po' di Ken. Dopo aver visto il film vorrei davvero sputare in faccia uno ad uno a tutte quelle persone che hanno criticato Ryan Gosling prima ancora che uscisse il film. Ha recitato la parte alla perfezione. Non solo è un attore fantastico, ma nel film canta e balla pure, quindi non venite a dirmi che non va bene per il ruolo perché è stupendo. 

Poi oh ovvio che ci sono gusti e gusti però cazzo se è figo, boh io non lo so. La gente che dice che è troppo vecchio la picchierei coi guantoni da boxe di Ken. Vabbé. 

Comunque è un film stupendo che tratta di problematiche importanti ed attuali e ovviamente femminista. 

Non vedo davvero l'ora di vedere tutti i commenti negativi sul fatto che sia un film sull'emancipazione femminile. Se è successo con super mario bros ovviamente succederà anche con questo. 

Ma alla fine non è proprio la stessa Barbie che ha insegnato a noi ragazze a poter essere tutto ciò che vogliamo? 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cotoba a Milano

Visto che ho scritto di tutti i miei concerti, scriviamo anche di questo. Venerdì sono andata, accompagnata da Vale e Lau, al Q-hub a sentire i Cotoba. Non avevo la minima idea di chi fossero prima di aver visto l'evento su instagram. Ho deciso di andarci solo perché quella sera non avevo niente da fare.  Dopo vari problemi logistici siamo finalmente andate. E meno male, fino all'ultimo pensavo di fare a meno, ma alla fine siamo arrivate ed è stata una bellissima serata. Eravamo lì principalmente per i cotoba anche se nessuna delle tre li conoscesse. Gli altri gruppi sono stati fantastici, soprattutto i Minerva. (Spazio scleri sui Minerva) Sono bravissimiiiii. Non avevo idea di chi fossero, ma mi sono piaciuti subito, sono molto felice di averli sentiti dal vivo. Se avete visto le mie storie instagram avrete già capito che mi piace il cantante ahaha, però anche il batterista🤭 (ho una fissa con i batteristi scusate) Ma in realtà anche gli altri, mi sembrano tutti molto simpatic...

Kaj (la mia nuova ossessione)

Come sapete, spesso durante l'eurovision trovo qualcuno su cui fissarmi. Nel 2023 erano i joker out. Quest'anno sono i kaj e devo dire che non me lo aspettavo. In questo post parlerò un po' di cosa amo dei kaj e delle mie canzoni preferite sperando che qualcuno di voi le ascolti, se ne innamori e venga con me ad un prossimo concerto se mai faranno un tour europeo🫶 (Per ogni loro canzone menzionata vi ho anche messo il link a youtube per ascoltarla, apprezzate il gesto) Non so come da innamorata di Kyle mi sia trovata ancora più innamorata dei kaj, ma è successo.  Durante l'eurovision il mio preferito era appunto Kyle, poi mentre facevo il post sulle mie crush di questa edizione mi sono sentita di aggiungere anche Jakob. Da lì mi sono interessata di più a questo gruppo, anche perché comunque bara bada bastu è una delle mie canzoni preferite. (Fun fact: i kaj sono il primo gruppo finlandese a rappresentare la svezia all'eurovision e anche i primi a portare una canzo...

EUROVISION 2025 recap

è arrivato il momento dell'anno dove parlo solo di Eurovision e come la scorsa edizione andrò a dare le mie considerazioni. Iniziamo col dire che ho AMATO questa edizione. Le canzoni sono tutte bellissime. Ovviamente ho una mia classifica personale ma so già che varierà in questi giorni dato che mi ascolterò unicamente queste canzoni. Ovviamente ho le mie preferite tra cui Svezia, Inghilterra, Malta, Danimarca, naturalmente l'Italia e LA NORVEGIA. Mi sono innamorata perdutamente non solo della canzone ma anche di Kyle Alessandro, è fantastico, ma dei partecipanti parleremo dopo. Parliamo invece delle votazioni: Tra quelle che mi piacevano che non sono passate ci sono Australia, Croazia e Cipro. Diversi stati ci hanno dato 12 punti come Slovenia, San Marino, Georgia, Portogallo, Croazia e Svizzera. Gli estoni bastardi ci hanno dato solo 4 punti, brutti stronzi. Già portate una canzone basata solo sulla nostra lingua che ci prende pure per il culo e che fa anche CAGARE e ci date ...