Ora vi dirò i motivi per cui Grease: rise of the pink ladies è stupendo (dovete assolutamente vederlo, lo hanno tolto da Paramount+ ma c'è ancora su streaming community) e perché dovete firmare la petizione per salvare lo show.
1) Le canzoni. Sono TUTTE stupende e loro hanno tutti una bellissima voce. In più le coreografie sono bellissime. Se vi piacciono i musical dovete assolutamente guardarlo, pure se non vi piacciono perché ste canzoni sono divine.
Tipo queste, ascoltatele:
i want more take the wheel pointing fingers
2) Grease. Dai su a chi non piace Grease? Alla gente con dei gusti di merda e se non lo hai mai visto vivi fuori da sto mondo. Ci sono una sacco di riferimenti al film originale e sono molto divertenti da trovare.
3) Il cast. Sono le persone più fantastiche della terra. Oltre alla simpatia stanno anche lavorando un sacco per cercare di salvare lo show. Ed interagiscono con i fan, sono stupendi.
4) Fa ridere. Davvero fa morire, ci sono delle parti esilaranti, vi supplico è stupenda. Soprattutto i personaggi di Cynthia, Nancy e Potato.
5) I personaggi. Ogni personaggio è stato scritto da Dio, hanno tutti una storia interessante anche se molte non sono state approfondite a pieno proprio perchè doveva esserci una seconda stagione. Comunque ogni personaggio ha una propria personalità originale.
6) L'amicizia. Tutta la scuola è divisa in gruppi, ci sono i popolari, gli sfigati e poi ci sono i ribelli che sono proprio le pink ladies e i t-birds. Insomma una situazione in cui ci si può ritrovare anche adesso. Nonostante le varie litigate rimangono sempre uniti, sono presenti tutte le sfaccettature di un'amicizia in maniera veritiera.
7) La rappresentazione della comunità lgbtq+. Per essere una serie ambientata negli anni 50 hanno rappresentato alla perfezione la storia di Cynthia, tutte le sue preoccupazioni e dubbi e per fortuna almeno la sua finisce bene.
8) Parla di tematiche attuali. Ci sono tematiche molto attuali ed importanti, per esempio Cynthia che riesce ad accettare la sua omosessualità, Olivia che canta un'intera canzone (sorry to distract , una delle più belle) su come lei viene colpevolizzata della distrazione dei maschi in classe per via del suo corpo, si parla di come in quegli anni era difficile vivere in base alle tue origini e di come la società era divisa in classi, di come i T-birds si devono occupare della famiglia in mancanza di una figura paterna, di Buddy e Susan che capiscono che per tutta la loro vita sono stati controllati dai rispettivi genitori e non hanno mai effettivamente raggiunto un obiettivo da soli, di come Olivia pensava che visto che non poteva andare al college l'unica opzione che aveva era quella di sposarsi nonostante lei avesse 16 anni quindi cof cof pedofilia. Insomma ce ne sono tante.
Questa serie mi ha ossessionata, la storia, i personaggi, è tutto magnifico. Proprio il mio amore per Grease mi ha invogliato a guardarla e davvero non mi ha delusa. È uno show fantastico, ben scritto, le canzoni sono stupende e i personaggi sono tutti magnifici.
Quindi vi chiedo in ginocchio di provare a guardare lo show e aiutarci a salvarlo. Paramount+ non solo ha detto che non finanzierà una seconda stagione ma lo ha anche già eliminato dal sito. Se Rise of the pink ladies non viene preso da un'altra piattaforma streaming verrà perso per sempre. Per favore firmate la petizione save rise of the pink ladies (e se volete seguite @saveourpinks su instagram) così da avere una possibilità di rivedere questi magnifici attori sullo schermo.

Commenti
Posta un commento