Ciao raga, mi ero dimenticata di scrivere questo post. Allora, sabato sera sono finalmente andata a vedere il film di super Mario bros al cinema con mia sorella e mia cugina. Mio Dio che bello.
Io ovviamente sono andata vestita da Luigi perché lo amo. Ho beccato anche altri ragazzi in cosplay.
La sala era divisa tra bambini dai 5 ai 10 anni coi genitori e ragazzi 19+, non vie di mezzo.
Difianco a me era seduto sto bambino strasimpatico che si lamentava dei trailer lunghi tre ore perché voleva vedere Mario. Anche io bambino, anche io. Era un mood.
Il film era stupendo. Animazioni fantastiche, character design divino, era tutto bellissimo. L'unica cosa brutta di sto film è che dura solo tipo un'ora e mezza.
C'erano un sacco di riferimenti ai videogiochi (tipo letteralmente in ogni frame) ed era divertente cercare di coglierli tutti. Io personalmente non sono una fanatica di Mario ma ci ho giocato molto e sono riuscita a capire molte delle refernces.
Per esempio una delle cose che mi è piaciuta di più sono tutte le mossette che faceva Mario, quando saltava, quando correva, perché erano le stesse dei videogiochi.
Poi riferimenti a Mario Galaxy, Mario kart, yoshi island e molti altri, praticamente li hanno messi tutti anche solo per un secondo.
Per quanto riguarda Mario kart appena è apparsa la pista arcobaleno e la tartaruga dal guscio blu ho avuto tipo ricordi di guerra, davvero i traumi che ti riaffiorano. Vabbé comunque il plot in sé era bellissimo. Soprattutto perché questa volta non era Peach la principessa da salvare ma Luigi.
Ok allora. Partiamo dal fatto che il film inizia con Mario e Luigi a Brooklyn che fanno gli idraulici, quindi si vede un po' la loro vita e i caratteri dei personaggi. Poi per cercare di salvare la città allagata si ficcano nelle tubature ed entrano in sto tubo che li porta nell'universo di super Mario Galaxy con tutte le galassie. Mario finisce nel regno dei funghi e Luigi in quello di Bowser.
Quindi c'è il viaggio di Mario insieme a Peach e Toad per andare a recuperare il povero Luigi.
Mi è piaciuto il fatto che Peach fosse una girl boss anche se avrebbero potuto lasciarla come la principessa carina e coccolosa che è e comunque farle spaccare i culi. Così ci sarebbe una rappresentazione più ampia di personaggi femminili cazzuti nei film, però vabbé.
Mario super bellino, confuso per la maggiorparte del tempo, ma disposto a fare di tutto per salvare il fratello. Il loro rapporto è la cosa più bella del mondo. Hanno davvero rappresentato benissimo il rapporto fraterno.
Poi toad che è un pazzo sgravato, stra divertente aiuto era stupendo.
Pure donkey kong non era male, all'inizio stronzo o comunque un po' strafottente però alla fine diventa bff di Mario.
Poi Bowser che vabbé sappiamo tutti il suo piano malefico: rapire Peach per sposarla e governare le galassie insieme. Che voglio dire, ok, però amo magari se eviti di rapirla è più probabile non ti rifiuti. Perché poi lui stra carino che fa le prove per la proposta con i koopas, che subito è geloso di Mario quando manco sa chi cazzo sia solo perché scopre che è con Peach, però non puoi approcciarti così ad una principessa, sú.
E per ultimo il mio amatissimo Luigi. Che povero cristo prima finisce in sto posto stra spaventoso con i koopas scheletri che lo inseguono e poi viene subito catturato da Bowser.
Nonostante sia apparso meno del fratello, le sue scene erano tutte stupende. Luigi è un personaggio bellissimo, è carino, positivo, cerca sempre di tirare su di morale Mario, nonostante abbia sempre paura è comunque molto coraggioso e lo mostra alla fine quando protegge Mario da Bowser e poi è così carinooooo è un amoreeeeee.
SHDJJAHSJAB BARK BARK
Però c'era la stellina di super Mario Galaxy che non vedeva l'ora di morire, era carina quanto inquietante.
Ah e poi una cosa che mi ha fatto troppo ridere è che a Mario non piacevano i funghi... Ma ovviamente deve mangiarli per potenziarsi. Ha fatto molto ridere. E ha anche vomitato.
Finito il film c'era una scena dopo i totili di coda: Bowser che cantava peaches (in italiano che non è minimamente paragonabile a Jack Black ma era comunque bella) e dopo questa letteralmente tutti i bambini nella sala sono usciti, ma non noi.
Tutti i ventenni e passa sono rimasti anche alla fine di tutti i titoli e c'era appunto una scena speciale dove si vede l'uovo di yoshi che si schiude.
Quindi si, ne usciranno altri e quando accadrà andrò a vederli subito.
Bowser said "be gay do crimes"




















Commenti
Posta un commento