Allora, la prof ci ha detto di scollegarci per finire un lavoro ma io l'ho già finito quindi scrivo qui.
Esatto, sono in didattica a distanza! No non ho il covid, ma ci sono stati due casi nella mia classe quindi chi ha fatto la seconda dose da più di 4 mesi deve stare a casa e io l'ho fatta a Luglio.
Comunque, è una cazzata che io debba stare a casa 10 giorni perché sto cazz de vaccino servirà pur a qualcosa, se mi son già fatta due dosi dovrei stare a casa solo per 5 giorni, lasciando stare che già solo la cosa di stare a casa non ha il minimo senso. In classe siamo tutti con mascherina e distanziati e io con il mio compagno positivo manco ci ho mai parlato, quindi che io che ho due dosi di vaccino debba stare a casa è una stronzata.
Ma oltre a lamentarci del sistema di merda parliamo un po' di come si sta gestendo la situa.
I prof sono un po' tutti in crisi con il registro, per segnare chi è presente, chi è assente, chi è presente a distanza, chi deve rientrare, quando deve rientrare, le verifiche che non sanno più quando farle, noi a distanza che dobbiamo recuperare le materie…
Insomma è un casino. Ci siamo saltati per la seconda volta la verifica di inglese e non ho idea di come faremo a fare quella di civica di domani.
in più ste regole del menga: gli alunni possono venire a scuola con i mezzi dove la gente sta ammassata manco a un concerto heavy metal però a scuola si sta con i banchi a un metro di distanza, non ci si abbassa la mascherina manco per mangiare, il cibo lo devi assorbire direttamente dalla pelle e le finestre sempre spalancate anche se ci sono -100 gradi per fare uscire il covid, chissene frega se vi pigliate la broncopolmonite.
Dal mio punto di vista ci sono cose negative ma diciamo anche positive: sono triste perché per 10 ingiusti giorni non potrò vedere i miei amici in classe e sul pullman e non potrò sfoggiare i miei bellissimi outfit. Ma tra le cose positive c'è da dire che non morirò più di fame o di freddo e proprio oggi mi è iniziata a far male la pancia e so che per sette giorni continuerà a fare male, quindi niente, va così anche se non ha un fottuto senso logico. Tanto finiti questi 10 giorni devo farmi la terza dose di vaccino e allora si che sarò immortale.
Commenti
Posta un commento