Mi chiedo perché continuo a scrivere qui se a nessuno frega... Vabbè faniente.
Visto che sono fissata con Jake Gyllenhaal e mi sono messa a guardare tutti i suoi film, ho naturalmente guardato anche Spiderman far from home, ma mica solo quello. Perché solo grazie alla fregnaggine di Jake mi sono letteralmente fissata con Spiderman. Ho visto tutti i film e ho trascinato in questa cosa anche mia sorella grazie all'aiuto della figaggine di Andrew Garfield.
Comunque, credo che i miei preferiti siano quelli con Tom, anche se mi sono piaciuti molto anche quelli con Tobey.
Parliamo un po' di Spiderman no way home (probabilmente ci saranno spoiler ma sti cazzi visto che nessuno vedrà mai sto post)
Allora iniziamo col dire che Dr. Strange lo adoro, sembra proprio quel padre sfinito che deve vedersela con un ragazzino stupido anche se lui non è da meno. E tutto inizia con sto incantesimo che va a puttane e i cattivi degli altri universi arrivano per fare il culo a Peter.
E ci sarebbe anche il modo per riportarli indietro ma Lui pUò CaMbiArLi, si certo tesoro perché far diventare di punto in bianco 5 dilf stra cattivi in personcine a modo e buone come il pane è facile facile.
Poi. Bellissima la parte dove appare doc ock che pensa di trovarsi Tobey davanti invece si trova Tom e fa "tu chi cazzo sei?" e Tom "no, tu chi cazzo sei" e niente ha fatto ridere.
Anyway
Appena è apparso Andrew Garfield la sala ha urlato e mi pare ovvio. Tutta quella scena fa spaccare dal ridere con Zendaya che gli tira il pane per vedere se ha lo spidey-prurito e lui "non ho il prurito per il pane" e poi che sia attacca al soffitto e la nonna di Ned che gli chiede di togliere le ragnatele, tutto ciò fa spaccare dal ridere fidatevi. Poi il secondo dopo torni a piangere ma dettagli.
Comunque le scene con i 3 Spiderman sono tutte stupende, non solo perché hanno ricreato ben 2 volte il meme dove gli Spiderman si indicano, ma perché sembrano davvero 3 fratelli.
Tipo Tobey è il più vecchio e responsabile col male alla schiena (che hanno tutti e sta cosa fa abbastanza ridere perché puoi essere il più forte e figo del mondo ma il tuo nemico più grande rimarrà il mal di schiena) poi Andrew è il fratello di mezzo, divertente, fa battute di continuo, bho lo si ama e poi Tom che è il più piccolo e gli altri 2 hanno questo impulso di proteggerlo.Allora la parte dove Andrew scrocchia la schiena a Tobey fa già ridere di suo, poi si mettono a parlare delle ragnatele perché Tobey è l'unico che riesce a produrle da sé e Tom che gli chiede se gli escono solo dai polsi o meno 👀 E quando Tom si vanta che è parte degli Avengers loro subito pronti a supportarlo anche se non sanno chi cazzo siano tipo "Che figata! Chi sono gli Avengers? Una band? OH MIO DIO FAI PARTE DI UNA BAND!" Vi prego mi hanno ucciso, e anche quando Tom e Tobey dicono di aver combattuto contro un alieno e Andrew che si lamenta e dice che anche lui vuole combattere gli alieni.
E poi verso la fine quando riappare Dr Strange che urla contro Tom che lo ha lasciato nel grand canyon per 12 ore e subito Andrew che va a proteggere Tom anche se non sa che minchia è successo. Bhe in effetti non ha tutti i torti, voglio dire, questo si trova davanti un mago strapotente e sicuramente più qualificato a combattere 5 cattivi tutti in una volta di un ragazzino, ma è andato a farsi una vacanza nel grand canyon. Ci sta che te incazzi un poco.
Comunque sì sibilings vibes~~
Oh e naturalmente la parte più bellissima e iconica di tutto il film, cioè quando Zendaya sta tipo cadendo nel vuoto e Tom va per prenderla ma viene spazzato via da goblin quel figlio di buona donna e quindi si butta a capofitto Andrew per prenderla e riesce a salvarla. Oddio ero tipo una fottuta fontana. Poi bello che Andrew le fa se sta bene e lei "Io sí. Tu stai bene?" e lui che piange tipo NO NON STA BENE E NEANCHE IO però è bellissima sta cosa che abbiano fatto salvare Zendaya ad Andrew cioè mi vuoi proprio far piangere?
E (ultima cosa) quando Tom sta facendo il culo a goblin e lo sta per uccidere ma arriva Tobey a fermarlo e gli dice che la soluzione non è la vendetta, in effetti chi può saperlo meglio di lui, e già qui ti viene il magone e poi POW goblin lo infilza e tu sei lì che vorresti entrare nello schermo per tirare schiaffi a tutti.
Hem... Ok comunque. Alla fine il super mago strapotente sistema tutto e Tom abbraccia gli altri due che poi spariscono e qui vedi ancora quanto cazzo è iconico il Peter di Andrew che prima di sparire fa il segno della pace come il vero bimbo minchia che è.
E la fine. Non fatemi parlare della fine porca di quella vaccaccia che piango. Già sto poro cristo è orfano, ora non è da solo, DI PIÙ. Ma cazzo stavo tipo piangendo come lo schifo ma io non lo so se si può andare al cinema e annegare tra le proprie lacrime.
Almeno sapevo che non ero da sola, visto che anche le mie amiche hanno pianto con me (e sicuramente anche qualcun altro nella sala)
Quindi si, stupendo, bellissimo, opera d'arte e ho intenzione di riguardarmelo con Letizia quando finiremo di vedere gli altri
Cazzo se mi è piaciuto sto film ok addio baci.
Commenti
Posta un commento